mercoledì 3 ottobre 2007

Decade Sindaco a Messina.. Di nuovo commissariamento.




Questa la sentenza del Cga che ha fatto decadere Genovese e la sua giunta

Messina sarà nuovamente commissariata fino a nuove elezioni. Questa volta saltano anche Consiglio comunale e tutti i Consigli circoscrizionali.

Il Consiglio di Giustizia amministrativa per la Regine siciliana in sede giurisdizionale come da motivazione accoglie l'appello principale e dichiara inammissibili i ricorsi incidentali. Annulla le consultazioni per il rinnovo delle cariche municipali di Messina, svoltesi il 27 e 28 novembre.
Eccola la tanto chiacchierata sentenza del Cga, nelle ultime stringate righe delle 53 pagine che motivano l'accoglimento del ricorso del Nuvo Psi di De Michelis e annullano le consultazioni elettorali che hanno consegnato a Francantonio Genovese la poltrona di primo cittadino.
Annullate le consultazioni, decadono anche Consiglio comunale, Giunta e Consigli circoscrizionali. A scanso di equivoci e fumi pre elettorali, la sentenza porta come dato di deposito in cancelleria il 3 ottobre 2007, cioè oggi.
A breve la sintesi delle motivazioni della sentenza del Presidente del Cga, Riccardo Virgilio, l'estensore Giorgio Trovato, i componenti Filippo Salvia Claudio Zucchelli e Antonino Corsaro.


www.ilcittadinodimessina.it
Emanuele Rigano

Nessun commento:

Posta un commento