giovedì 21 maggio 2009

Buzzanca sul Messina "Non ho dato alcuna garanzia"

Il sindaco Buzzanca ha così replicato ai contenuti della conferenza stampa di ieri mattina tenuta da Di Lullo e i suoi collaboratori. «È vero – ha detto – mi sono incontrato con i dirigenti dell'Acr ma voglio precisare alcuni aspetti. Per quanto riguarda gli impianti penso che si troverà una soluzione attraverso una sponsorizzazione ma deve rimanere chiaro che il Comune dovrà avere comunque un ritorno dall'affitto degli stadi. Non ci sarà alcuna convenzione perché è vincolata alla partecipazione di tornei professionistici: serie A o serie B».
«Per ciò che concerne la vicenda del ripescaggio – ha proseguito il sindaco – voglio essere ancora più chiaro. Se in Prima o in Seconda divisione non ci saranno squadre che non s'iscriveranno, è inutile aprire il discorso. Nel caso in cui qualche società dovesse dare forfait ho ribadito il mio impegno in sede istituzionale, magari con l'ausilio del Sottosegretario Crimi – che è un messinese – per appoggiare la richiesta di ripescaggio in virtù del bacino d'utenza, della tradizione sportiva e dell'impianto. Non ho dato alcuna certezza e, comunque, prenderò iniziativa soltanto dopo aver esaminato i documenti del piano industriale di questo gruppo. E solo se mi convinceranno».

gazzettadelsud
foto erimata.it

Nessun commento:

Posta un commento