lunedì 18 maggio 2009

Esonerato Ranieri: Ferrara nuovo tecnico

La Juve cambia: via Ranieri


©La Presse
La Juventus ha deciso di esonerare immediatamente Claudio Ranieri che dunque non terminerà la stagione come era stato invece deciso in un primo momento. La società bianconera ha capito che per il tecnico romano sarebbe stato ormai impossibile riuscire a tenere le redini della squadra che non può fallire l'obiettivo terzo posto per evitare i preliminari di Champions.

La situazione è improvvisamente cambiata nel primo pomeriggio di lunedì, quando il direttivo, con Blanc, Cobolli Gigli e Secco, si è riunito nella sede di corso Galileo Ferraris e ha convocato anche Gianluca Pessotto e Ciro Ferrara. La riunione è servita per capire se l'ex difensore fosse pronto a raccogliere il testimone e guidare il gruppo per le ultime due giornate. Incassato il parere favorevole di Ferrara la decisione è stata presa e dunque l'avventura di Ranieri sulla panchina bianconera è finita.

Ranieri era stato chiamato alla Juve nel giugno del 2007 e aveva un contratto sino al 2010. Ferrara sarà un traghettatore sino al termine del campionato, poi si deciderà il nome del successore per le prossime stagioni.

"La Juventus - è apparsa una nota sul sito ufficiale della società poco dopo le 17 - ringrazia Claudio Ranieri per il lavoro svolto in questi due anni. Al nuovo allenatore, Ciro Ferrara, va l'augurio di immediati successi".

sportal.it

Nessun commento:

Posta un commento

Si è verificato un errore nel gadget