martedì 26 maggio 2009

La summer mania sta iniziando.... a giugno si parte

Rileggendo l'articolo di chiusura "summer 08", mi sono reso conto che le prospettive di quest'anno sembrano avere un colorito differente (e personalmente lo spero anche). Lo scorso anno a dominare la scena secondo i nostri sondaggi, è stato il blue sky, poi il cabiria, il m'ama etc... il 2007 a far da padrone è stato il Cabiria. Ma quest'anno???? Nel calderone ci saranno nuovi locali, nuove gestioni, ma non voglio anticipare nulla. Rinfreschiamoci la memoria


"Summer 08"
E' il Blue Sky secondo il mio sondaggio a comandare l'estate messinese 2008! Il 37% dei votanti annienta la leadership passata di Cabiria e M'ama, rispettivamente secondi e terzi con il 20% e 12% dei voti. A pari-merito il resto con il 7%, Ghirò Beach, Poseidon, L'escà.
Questo a mio avviso è un indice importante, e di forte interesse per il prossimo anno. E' chiaro che la novità porta successo, ma si va a perdere subito se non è davvero strutturata bene. Ecco il sondaggio al completo.

37% Blue Sky
20% Cabiria
12% M'ama
7% Poseidon
7% L'escà
7% Ghirò Beach
7% Altro
____________________

Personalmente approvo la classifica, il Blue Sky ha portato una ventata di novità sia nella struttura, sia nell'organizzazione. Il locale è suddiviso in due livelli terrazzati, piano alto privè con tavoli, piano basso pista bar, tavoli organizzatori e non. Nelle serate, tranne l'ultimo sabato in cui sono stati riscontrati dei piccoli problemi organizzativi, il locale si è sempre riempito e ha sempre risposto alle attese.

Bella la scenografia ottima musica discreto impianto audio.
Voto 8

____________________

Il Cabiria ha avuto alti e bassi, con serate discrete e piene ed altre un po' più fiacche. Ogni anno si piazza tra i locali principi di Messina, ma quest'anno ha perso qualche colpo. Le serate buone le ha fatte ma probabilmente manca di una organizzazione moderna. Serate uguali praticamente da 2-3 stagioni a questa parte. Nessuna novità ne fisica ne organizzativa. Peccato perché logisticamente è forse la terrazza a mare migliore di Messina. Potrebbe comandare ma forse il "comandante" non va...

Nulla di nuovo da troppo tempo, ottima squadra musicale, modesto impianto audio.
Voto 6,5

____________________

Il M'ama ha praticamente comandato il giovedì sera, paragoni impossibili da fare con qualunque locale. Qualche discreta novità sotto l'aspetto fisico e organizzativo, se riuscissero a migliorare la zona "ballo" avrebbero ancora più consensi. E' comunque una conferma per quest'estate, probabilmente è lui il locale più in della zona, forse anche perché è ben suddiviso tra spiaggia, privè e pista.

Si conferma come ogni anno discreta musica ed impianto audio.
Voto 7

____________________

Scendiamo di una posizione e troviamo nel nostro sondaggio a pari-merito con L'escà e Ghirò Beach, il Poseidon. Parte bene la stagione anche perché si completa nella giornata con un buon servizio balneare. Nel locale è presente anche una piscina che permette i "pool party" sia notturni che diurni. Organizzazione un po' più leggerina rispetto agli altri locali, ma migliore qualità di tutti ai tavoli. E' ben diviso tra spiaggia, che si trova sotto il livello del locale, zona tavoli e pista ballo. E' molto grande e penalizza un po' l'impianto audio.
Bella novità di quest'anno le vecchie gestioni, tranne che per qualche raro caso, hanno sempre fallito.

Migliorabile ma andrebbe già bene così, impianto audio modesto.
Voto 6,5

____________________

L'escà sorge dalle ceneri dell'evoè, che non ha avuto molti consensi l'anno scorso. Si raddoppia in grandezza, prendendo sale dell'ex the last beach e si allarga con una terrazza sul mare creata appositamente anche per le giornate in spiaggia. La zona forse è un pò fuori mano, ma rispetto all'anno scorso ha fatto 10 passi in avanti. Da migliorare e di molto la zona privè è praticamente abbandonata, l'organizzazione allo stesso modo dovrebbe, un attimino concentrarsi meglio sulle zone "pruduttive del locale". E' molto grande e si divide anche la musica, con una zona più soft ed una un pò più pesante.

Le potenzialità ci stanno tutte, rivedibile il prossimo anno
Voto 6,5

____________________

Ghirò beach.... Non l'ho visto :D
Voto s.v.

____________________


C'e' anche un altro 7% che ha votato "Altro" tra i migliori locali... sarei curioso di sapere quali sono....

Siamo pronti x la "Summer 09 targata leaflover"

Nessun commento:

Posta un commento