venerdì 7 agosto 2009

70^ Fiera di Messina: 7 agosto I Turbolenti


I componenti del gruppo a partire dalla sua fondazione sono

Enzo Polidoro, nato a Milano il 31 luglio 1967, per gli amici Fiorenzo.
Ha iniziato i suoi studi all'ISEF per poi concluderli al "Centro Teatro Attivo". Passione particolare per il clown, ispirato a Jango Edwards. È famoso soprattutto nei panni autobiografici di "Joe Colica", lottatore di wrestling con problemi intestinali, e per il maestro di salsa Orazio Salsero.

Gianluca Impastato Nato a Milano il 21 novembre 1971 da genitori originari di Alcamo (TP).
Famoso per l'interpretazione dell'enologo Chicco D'Oliva (ispirato a Paolo Lauciani, il sommelier della rubrica "Gusto" del Tg5) e Mariello Prapapappo, il celebre "Uomo dei misteri".

Gianluca Fubelli, nome d'arte "Scintilla", nato a Roma, al Trullo, il 9 aprile 1973.
Ex odontotecnico ora si diverte a vedere il risultato del suo lavoro. Ha frequentato per un anno la L.I.I.T. (Lega di improvvisazione teatrale). Workshop sul clown con Claudio Miconi. Famoso anche per il personaggio del "Pupo Secchione" Fubelli e per la parodia di Giulio Cesare.

Stefano Vogogna, per gli amici Steve o Studdarello.
Nato a Milano il 10 maggio 1971. Workshop sul clown con Claudio Miconi. Ha frequentato la L.I.I.T. (Lega di improvvisazione teatrale) per un anno e la C.T.A. (Centro Teatro Attivo) per un altro anno. È famoso anche per il leggendario flautista Steve Stranamore. Dall'inizio di febbraio è diventato anche papà di Jacopo.
Nascono artisticamente nell'ottobre del 1998. La loro comicità si è formata grazie agli studi di mimo, clownerie e improvvisazione teatrale. Iniziano ad esibirsi presso locali milanesi, mettendo in scena la loro esperienza e creatività, realizzando una serie di situazioni a metà tra realtà e fantasia ispirate ai fenomeni di costume e alla vita di tutti i giorni, miscelando tutto ciò che è comicità, dalle vecchie comiche agli odierni personaggi-tormentoni.

Le caratteristiche di ognuno di loro si esaltano nello scontro e nel confronto sul palco. Nel settembre del 2000 vincono il Festival Nazionale del Cabaret di Torino. Nel gennaio 2001 partecipano alla manifestazione Bravograzie Di S.Vincent, considerata la finalissima di tutti i concorsi di cabaret in Italia. Nel 2000/2001 prendono parte alla trasmissione "Lista D'attesa" su Telenova e Italia9network. Nello stesso anno sono su Happy Channel con "Presi Diretti".

Nel luglio 2002 vincono il premio della critica al prestigioso Premio Charlot di Paestum. Subito dopo entrano a far parte del cast di Colorado Cafè a Milano con Diego Abatantuono, rimanendo tra gli ospiti fissi nelle successive edizioni televisive di Colorado Cafè 2002 su Raisat Show. Dal 2003 in poi fanno parte del cast fisso di tutte le edizioni di Colorado Cafè, andate in onda su Italia Uno. Nel 2004 inizia la loro tournée nei teatri con lo spettacolo "Gli artificieri", mentre il 2005/2006 li vede impegnati con lo spettacolo "Uno è Di Troppo". In teatro portano anche gli spettacoli "Tutto crudo", "Andiamo via".

Nel 2005 compaiono anche in Paperissima Sprint su Canale 5 e al "Gioco dei 9" su Italia 1. Nel 2006 hanno recitato nel film "Eccezzziunale... veramente - Capitolo secondo... me" al fianco di Diego Abatantuono, nei panni di quattro tifosi Milanisti. Nello stesso anno prendono anche parte a "Il flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart - con i dialoghi di Alessandro Baricco, la regia di Oskaras Korsunovas e la direzione di Fabio Bondi. Tra il 2006 e il 2007 entrano a far parte del cast di "Guida al Campionato" mettendo in scena le parodie delle squadre italiane con un richiamo al cinema "muto" e del "Calcio secondo i Rinascimentali".

Nel 2008 iniziano un nuovo tour con lo spettacolo "Siamo poveri di mezzi". Gianluca Fubelli recita inoltre nella sit-com Don Luca c'è al fianco di Luca Laurenti, mentre Gianluca Impastato ha vestito i panni del Dottor Impastato in "Medici Miei" sit com di Italia 1 con Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta. Enzo Polidoro insieme ad Andrea Viganò ha recentemente dato il via al progetto teatrale di "ShowQQuadro caos in mostra" con la super visione del clown americano Jango Edwards.
fonte wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento