martedì 11 agosto 2009

Nino Frassica: «Sul set di Sofia Coppola

ROMA - Una scena di "Indietro tutta" su YouTube ha portato Nino Frassica sul set del nuovo film di Sofia Coppola, "Somewhere", girato in parte in Italia. Lo dice l'attore, che la scorsa settimana ha girato la sua scena, insieme a Simona Ventura, in un blindatissimo Teatro Smeraldo a Milano. Sofia aveva bisogno di qualcuno che recitasse il ruolo di presentatore italiano. Si è messa a guardare un po' di filmati su YouTube, ha visto me con una giacca coloratissima e mi ha scelto» racconta Frassica, ancora un po' incredulo.

L'ESPERIENZA - Nel cast della pellicola ci sono anche Stephen Dorff e Benicio Del Toro, e tra gli italiani, Laura Chiatti, Simona Ventura e Valeria Marini. «Io e la Ventura recitiamo una scena che appartiene alla memoria di Sofia. Il suo viaggio in Italia con il padre (Francis Ford Coppola, ndr) venuto a ricevere il Telegatto.
Nella scena noi diamo il premio a un attore, di cui non ricordo il nome, che rappresenta il padre e in sala c'è una bambina che rappresenta lei (Elle Fanning, ndr)» dice. L'attore, che per comunicare con la Coppola ha usato un traduttore, definisce la regista «una simpatica. È distaccata, non ha le nevrosi di molti registi italiani. Manteneva la calma di chi sa quello che vuole». Frassica è anche nel cast di "Baaria", il film di Giuseppe Tornatore che aprirà in concorso il festival di Venezia: «Giuseppe e Sofia hanno una cosa in comune - spiega - ti danno solo le pagine con le scene che ti riguardano, quindi sai solo quello che vogliono loro della trama».


fonte e foto corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento

Si è verificato un errore nel gadget