mercoledì 15 luglio 2009

Commissione Pd boccia Grillo

"Ostile al partito, non può iscriversi"
La commissione nazionale di Garanzia del Pd ha stabilito che la registrazione di Beppe Grillo all'anagrafe del Partito Democratico è impossibile. "Grillo si ispira e si riconosce in un movimento politico ostile al Pd", si legge nella delibera, presa all'unanimità alla fine di una riunione. Il testo integrale della decisione verrà reso noto nei prossimi giorni.


Insomma, cade nel vuoto l'annuncio che lo stesso comico genovese aveva fatto dal suo blog: "Domani andrò a Nervi, dove sono residente, e cercherò di prendere la tessera lì dove sono residente". Di qui, l'appuntamento: "Io vi do appuntamento al 25 ottobre. Ci sarò. Sotto forma fisica o di ologramma. Magari al congresso del Partito democratico io apparirò in tridimensione mentre parla Bersani. O sarò in rete, in videoconferenza".

E, come da manuale, non erano mancato le critiche al Pd, critiche però che gli hanno sbarrato definitivamente le porte. "E' un partito che è completamente alla frutta". Questo un attacco. E ancora: "Non si sa più cosa sia -si legge nel blog- Fassino dice che il Partito democratico non è un taxi. Bersani dice che il Partito democratico non è un autobus e la Melandri dice che il Partito democratico non è un tram. L'unica cosa certa che sappiamo del Partito democratico è che non è un veicolo a motore". E poi: "Il Partito democratico non è un partito politico, è un Partito burocratico. Non hanno un programma. Io ho visto quelli che si stanno candidando. Come si fa a votare Franceschini. Chi è Franceschini? Un programma? Non ce l'hanno. L'unico che ha un programma di questi candidati alla segreteria, sono io, che sono un comico. E' fantastico".

L'unica lode che Grillo ha concesso è a Debora Serracchiani: "Io voglio parlare ai giovani del Partito democratico, che vogliono cambiare. Per esempio Debora Serracchiani, la mia unica interlocutrice. Si è permessa di condividere alcune nostre idee sul suo blog ed è stata subito tacitata. Ma è l'unica mia interlocutrice perchè è l'unica che è stata eletta, a differenza di questi qui, di queste mummie che dovrebbero andare a provare una esperienza straordinaria: andare fuori e cercare di lavorare e sopravvivere come milioni di italiani".
fonte e foto tgcom.it

Ma la sinistra la vuole fare l'opposizione o no???? E' tutto un magna magna!!!!

Nessun commento:

Posta un commento