lunedì 13 luglio 2009

Primarie Pd,si candida Beppe Grillo

"Voglio offrire alternativa al Nulla"
Beppe Grillo si candiderà alle primarie del Partito Democratico. Lo ha annunciato lo stesso comico sul suo blog, spiegando di volere essere il quarto con Franceschini, Bersani e Marino. "Partecipo per rifondare un movimento che ha tolto ogni speranza di opposizione a questo Paese, per offrire un'alternativa al Nulla", scrive Grillo. L'annuncio è stato diffuso da alcuni sostenitori di Grillo anche su Facebook.


Dunque, scrive ancora il comico genovese, "il 25 ottobre ci saranno le primarie del Pdmenoelle. Voterà ogni potenziale elettore. Chi otterrà più voti potrà diventare il successore di gente del calibro di Franceschini, Fassino e Veltroni. Io mi candido - ribadisce - sarò il quarto con Franceschini, Bersani e Marino (in realtà i candidati sono cinque, a questi Grillo ha dimenticato di aggiungere Adinolfi, ndr). Partecipo per rifondare un movimento che ha tolto ogni speranza di opposizione a questo paese, per offrire un'alternativa al nulla".

Perché? Perchè, spiega meglio, "dalla morte di Enrico Berlinguer nella sinistra c'è il Vuoto. Un Vuoto di idee, di proposte, di coraggio, di uomini. Una sinistra - dice Grillo - senza programmi, inciucista, radicata solo nello sfruttamento delle amministrazioni locali. Muta di fronte alla militarizzazione di Vicenza e all'introduzione delle centrali nucleari. Alfiere di inceneritori e della privatizzazione dell'acqua. Un mostro politico, nato dalla sinistra e finito in Vaticano''
fonte tgcom

Nessun commento:

Posta un commento